venerdì 9 marzo 2012

LA PIATTAFORMA ZYNGA: giocare senza Facebook

Si vociferava di un divorzio virtuale tra Facebook e Zynga. Non sappiamo ancora se così sarà, intanto Zynga ha creato la propria piattaforma di gioco per riceve e dare gli aiuti velocissimamente, chattare con gli amici in tempo reale, inviarsi energia. 


Vediamo come funziona:


Innanzi tutto dovrete aprire il gioco NON da Facebook ma da qui:
https://castleville.zynga.com/


Come potete vedere, il gioco verrà caricato normalmente, ma non avrete più la barra di facebook né in altro né di lato allo schermo.
Sulla destra comparirà invece una nuova finestra, a nostro parere molto utile e divertente.



Vediamo come funziona nel dettaglio:

Cliccando nella freccetta sotto il vostro nome potete controllare il vostro profilo Zynga, ovvero i giochi ai quali giocate, cambiare la lingua, le impostazione e decidere se siete disponibili o no per chattare.



Cliccando sull'icona dei contatti potete controllare chi è on-line in quel momento.


Cliccando sulle nuvolette potete inviare messaggi, vedere la cronologia di quelli che vi siete scambiati con i vostri vicini di regno e potere chattare con chi è On-Line.


La cosa davvero utile è la barra con i Link. Potete scegliere se visualizzare tutti i giocatori che stanno utilizzando Castleville sulla piattaforma Zynga (anche quelli che non sono vostri vicini) oppure di visualizzare solo i vostri contatti.


Il grande vantaggio sta nel poter inviare aiuti in modo istantaneo e riceverne anche voi. Se avete bisogno di una lente, una spazzola, monete, reputazione, qualsiasi cosa... potete ottenerla velocemente!
Può capitare che sotto l'aiuto compaia la scritta "Oh oh..", significa che il premio è esaurito o che i vostri aiuti hanno raggiunto il limite. Per scoprirlo basterà cliccare sul punto interrogativo a fianco della suddetta scritta.

Vi consigliamo quindi, di sperimentare questa piattaforma, è molto utile e veloce, sopratutto in periodo di missioni.

Buon gioco a tutti  da AMICI DI CASTLEVILLE :)





Nessun commento:

Posta un commento